Secondo quanto prescritto dall’articolo 34 del GDPR 2016/679, si informa che si è verificato un accidentale ed imprevedibile evento che ha comportato una possibile violazione di dati personali.
Dagli accertamenti,tuttora in corso, è emerso che l’evento si sarebbe verificato in data 31/08/2023, e se ne è avuta conoscenza in data 11/09/2023 alle ore 16.00 I dati divenuti oggetto della violazione corrispondono ad indirizzi e-mail, e sono stati quindi utilizzati dagli attaccanti per inviare messaggi di posta elettronica contenenti un codice QRCode; lo scopo è di indurre all’utilizzo di tale codice per finalità di accesso a documenti non realmente presenti. Pertanto, si informa che tale comunicazione, pur avendo come mittente un reale account di posta elettronica intestato alla nostra società, non è realmente spedita dalla scrivente e rappresenta pertanto una forma di phishing. Vi invitiamo quindi a cestinare tale messaggio eventualmente ricevuto, e, in modo particolare, a non utilizzare il QRCode indicato nel corpo della mail.

L’impegno di Parma Infrastrutture S.p.A.è attualmente rivolto all’applicazione di misure tecniche ed organizzative che impediscano in futuro il ripetersi di quanto avvenuto. Per poter ottenere maggiori informazioni relativamente alla violazione in oggetto, è possibile contattare la nostra società al seguente indirizzo e-mail :”info@parmainfrastrutture.it” , nonché il

Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) al seguente indirizzo e-mail: privacydpo@parmainfrastrutture.it .

Spiacenti dell’accaduto, porgiamo i migliori saluti.

Parma Infrastrutture S.p.A.